1/1
Workshop Lagazuoi Lorenzo Nadalini

Workshop di fotografia Dolomiti

LAGAZUOI

24 e 25 settembre 2022

Gli enormi spazi aperti tra le fortezze di roccia delle Dolomiti in un workshop fotografico panoramico tra i sentieri e le luci che circondano il Rifugio Lagazuoi

Prossima data disponibile

24 e 25 settembre 2022

Focus del workshop

Fotografia di paesaggio e post-produzione.

Numero partecipanti

8 partecipanti

Grado di difficoltà

Percorsi a piedi su sentieri facili.

Durata del workshop

2 giorni (1 notte di pernottamento)

Docente di fotografia

Lorenzo Nadalini

Itinerario fotografico esclusivo

Sessioni fotografiche negli spot fotografici più ricercati

Prezzo e programma del workshop

Un workshop fotografico completo

Impara le tecniche più efficaci per realizzare fotografie originali e di grande impatto

 

I workshops che promuovo sono progettati per offrirti momenti di fotografia indimenticabili e solidi elementi formativi, di grande utilità per la tua crescita e per lo sviluppo del tuo stile.

 

Ogni appuntamento è strutturato per migliorare concretamente le tue abilità di realizzazione dell'immagine, stimolando la tua visione creativa ben oltre ciò che si può acquisire da un libro o da un corso di teoria. 

Hai l'opportunità di comprendere i ragionamenti alla base di un'ottima fotografia. Vedrai in azione tecniche innovative ed efficaci per ogni situazione, che applicheremo insieme grazie a metodi che ti permettono di apprendere in modo semplice ed ottenere risultati subito tangibili.

 

Ti attende una selezione di punti fotografici spettacolari ed un workshop completo di sessioni fotografiche outdoor, lezioni di post-produzione, approfondimenti individuali e personalizzati, video tutorial, esercitazioni pratiche e review finale degli scatti.

La validità dei contenuti e le metodologie espositive, rendono l'evento un workshop aperto e fruibile a tutti gli amanti della fotografia: da chi muove i primi passi con la propria fotocamera a chi è già ad un livello avanzato. 

Richiedi informazioni per conoscere il programma completo e il prezzo di questo evento.

1/1
 

Spot fotografici meravigliosi

Le viste a trecentosessanta gradi che regala il Monte Lagazuoi dall’alto dei suoi 2.835 metri sanno emozionare chiunque. 

 

La terrazza dell’omonimo rifugio alpino è posta in prossimità della cima e si raggiunge facilmente da Passo Falzarego in pochi istanti con la funivia. Una volta in quota, ci attende una grandezza di spazi da togliere il fiato e alcuni tra i panorami più amati al mondo. 

 

Ci troviamo nel cuore delle Dolomiti Bellunesi dove le vallate, le foreste e i giochi di luce creati dalle nuvole si alternano dando vita a paesaggi e condizioni di luce caratterizzati da un fascino surreale e da una diversità di dettagli molto apprezzata da ogni amante della natura e della fotografia paesaggistica.

 

Tutto intorno il silenzio tre le montagne, la vastità degli spazi e la presenza delle cime che, sfidando la gravità, innalzano verso il cielo impressionanti pareti verticali e immense torri rocciose. Durante questo appuntamento potremo inoltre assistere allo spettacolo notturno della via lattea.

​​

I panorami più emozionanti delle Dolomiti ti stanno aspettando!

 

"Progettiamo con cura e dedizione ognuno dei nostri photo tours per offrirti molto più di un’esperienza indimenticabile e gratificante"

Cosa rende speciale questo workshop?

FOTOGRAFI I LUOGHI GIUSTI AL MOMENTO GIUSTO

Ogni elemento del programma è finalizzato a massimizzare le tue chances di fotografare nelle migliori condizioni possibili. Scopri punti di vista spettacolari e ricercati, grazie ad una concreta familiarità questi posti, maturata in tanti anni sul campo ed oltre 200+ photo tours svolti. 

PROGRAMMA E METODI AD ALTO CONTENUTO FORMATIVO

A tua disposizione per questo evento: un workshop di fotografia sul campo, una lezione online, un video tutorial, un e-book, una lezione di post-produzione e un docente disponibile anche una volta terminato il workshop.  

SCOPRI I RAGIONAMENTI DIETRO AD OGNI FOTOGRAFIA

Sarò al tuo fianco per assisterti con suggerimenti utili per imparare a capire la luce, cogliere il momento, ottenere composizioni d’effetto, scegliere l’obiettivo giusto, impostare la fotocamera correttamente e sfruttare tutto il potenziale della tua attrezzatura in ogni situazione. 

icons8-sostituire-96.png

PUOI SPERIMENTARE E OTTENERE FEEDBACK IMMEDIATI

Ti seguo concretamente anche con approfondimenti individuali mirati al tuo personale miglioramento, qualunque sia la tua base di esperienza fotografica. Noterai subito i risultati in quanto avrai l'opportunità di sperimentare ciò che apprendi ricevendo istantaneamente feedback per la tua crescita.

VIVI AUTENTICHE EMOZIONI OUTDOOR

I workshops proposti sono pensati per farti scoprire luoghi meravigliosi e per metterti nelle condizioni di catturare la magia della natura in sicurezza e con il giusto ritmo per goderti tutta l’atmosfera di ogni momento.​

APPRENDI TECNICHE DI POST-PRODUZIONE CHE VALORIZZANO LE TUE FOTO

In questo corso scoprirai le metodologie di editing più corrette e gli spunti creativi più efficaci per ottenere immagini caratterizzate da naturalezza, tridimensionalità e impatto emotivo.

UN AMBIENTE DIVERTENTE E PIACEVOLE

Incontri altri appassionati di fotografia che condividono la tua stessa voglia di esplorare e trovi sempre una piacevole armonia di gruppo da cui nascono spunti di confronto interessanti.

COMPETENZA E FLESSIBILITÀ

La fotografia e l’insegnamento fotografico uniti alla scoperta sono la nostra specialità. Da oltre dieci anni, costituiscono le nostre uniche attività professionali, che svolgiamo con la stessa passione di sempre per offrirti molto di più di un’esperienza gratificante.

1/1

Che cosa ti attende?

icons8-monitor-96.png

IL WORKSHOP COMINCIA GIÀ PRIMA DI INCONTRARCI

Con una sessione online e un video tutorial, accompagnati dal nostro materiale di preparazione al workshop.

icons8-fotocamera-reflex-96.png

DURANTE IL WEEKEND DI FOTOGRAFIA

Dopo l'incontro con i partecipanti, la presentazione e un buon pranzo, entriamo subito nel vivo! Sono previste esercitazioni sul campo e dimostrazioni tecniche finalizzate a prepararci alle sessioni fotografiche outdoor al tramonto, in notturna e all'alba: i momenti in cui i bellissimi scenari che visiteremo esprimono il loro massimo potenziale fotografico.

icons8-monitor-96.png

A FINE WORKSHOP RESTIAMO IN CONTATTO

Per ulteriori consigli utili a migliorare la tua fotografia attraverso e-mail, chat e gruppi dedicati.

Contattaci per richiedere la brochure informativa e per maggiori dettagli.

ILARIA G.

Five Stars.png
Ho sentito parlare di Lorenzo tramite una mia cara amica appassionata di fotografia. Rimasi colpita dal suo entusiasmo e dall'esperienza che aveva da poco concluso, così iniziai anche io a tenere sott'occhio i workshop di Lorenzo fino a prenderne parte a quello di Venezia. In queste due giornate Lorenzo ci ha trasmesso il suo sapere (o almeno parte di esso), le sue esperienze e le tecniche da utilizzare per "fermare" quegli scorci così come i nostri occhi li stavano osservando, e lo ha fatto con tutta la sua passione e la pazienza. La cosa che mi ha colpito di più è stato il vedere come "niente è a caso", come tutti gli elementi di un dato paesaggio, se "letti" correttamente, rendono la foto dinamica, ricca, completa... "basta" saperli vedere. 

VERIFICA IL CORRETTO INSERIMENTO DEI TUOI DATI PRIMA DI INVIARE LA RICHIESTA COSÌ POTREMO RICONTATTARTI.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo e ti contatteremo il prima possibile in merito alla tua richiesta!  Nel frattempo, se desideri ricevere le nostre novità ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

Il Docente

Fotografo professionista con oltre dieci anni di esperienza

 

Vivrai questa avventura accanto a Lorenzo Nadalini, fotografo professionista con oltre dieci anni di esperienza, che ti offrirà supporto ed assistenza tecnica per realizzare fotografie originali e di livello superiore. Richiedi il programma di questo workshop.

 

Lorenzo Nadalini
Lorenzo Nadalini Fotografo.jpg
  • Instagram
  • Facebook

Desideri fotografare un luogo non incluso nel calendario di quest'anno?

Sei alla ricerca di un workshop individuale con un docente dedicato solo a te?