Recensioni

Leggi alcune testimonianze su cosa pensano le persone che hanno preso parte ai miei photo-tours, partecipato ai miei workshops e frequentato i miei corsi individuali-personalizzati. Di seguito alcuni scatti di backstage realizzati durante gli eventi.

 

Ho conosciuto Lorenzo in occasione del tour sulle Highlands scozzesi, a marzo del 2018, dopo aver ammirato le sue incredibili foto di paesaggio su vari siti. Visitare le Highlands con un fotografo professionista è un'esperienza unica, e Lorenzo oltre che competente si e dimostrato un ottimo trainer. L'ho seguito in altri tour italiani, in Toscana, nella epica Val d'Orcia, e a Venezia. Da lui, oltre all'approccio tecnico preciso ed efficiente, ho appreso soprattutto l'importanza di raccontare, di comunicare con la fotografia. Continuerò a seguirlo in futuro in altre avventure fotografiche. Grazie Lorenzo!

(maggio 2019)

DAVIDE B.

Ho partecipato al workshop fotografico all’Alpe di Siusi a settembre 2018. Lorenzo si è rivelato fin da subito molto gentile e ben organizzato. Ha dimostrato disponibilità ad aiutare e consigliare ogni componente del gruppo, dedicando ad ognuno un po’ di tempo. Per non parlare della post-produzione, durante la quale è stato davvero illuminante. Le sessioni di scatto e di pianificazione sono state molto produttive e ho trovato molto interessante studiare il luogo tutti insieme per decidere la migliore location di scatto e confrontarsi in gruppo sulle varie inquadrature. Non vedo l’ora di partecipare al prossimo workshop con Lorenzo e consiglio vivamente a chiunque, con qualsiasi livello di esperienza, di prendere parte ad uno dei suoi weekend fotografici.. anzi, più di uno!!

(gennaio 2019)

MATTIA B.

Ho partecipato al workshop primaverile in Val di Funes. Lorenzo è molto simpatico, competente e chiaro nelle spiegazioni sia durante le lezioni di post-produzione che nei momenti di scatto.

Ha dato molti consigli che sono risultati utilissimi, e ciò si è notato anche dal fatto che sono tornato a casa con diverse belle foto pur non avendo avuto molta fortuna col meteo.

Lorenzo si è anche offerto di darmi un passaggio in auto per raggiungere l’albergo. Consigliatissimo.

Parteciperò nuovamente in futuro.

(maggio 2018)

ALBERTO J.

Ho partecipato al workshop organizzato da Lorenzo all'Alpe di Siusi, è stata un'esperienza molto interessante ed utile per migliorare ed approfondire vari aspetti riguardanti la fotografia, sia sul campo che per quanto riguarda la post produzione.

Lorenzo sempre attento alle esigenze ed al livello di preparazione di tutti i partecipanti.

Parteciperò sicuramente ad un'altro workshop appena ne avrò occasione.

(febbraio 2019)

TATIANA P.

Workshop realizzato sull’Appennino Tosco-Emiliano all’insegna della fotografia paesaggistica e naturalistica.

Due giornate ben organizzate, dove il tutor (Lorenzo), sempre molto disponibile, ha saputo trasmettere in maniera chiara e professionale l’uso delle principali tecniche fotografiche, messe in pratica sul campo.

Durante il workshop è stato affrontato in maniera approfondita (con tanto di dimostrazioni) il tema della post produzione.

Il tutto accompagnato da gustose mangiate condivise in bella compagnia.

Spero ci sarà occasione di ripetere questa stimolante esperienza.

(ottobre 2017)

FRANCESCO C.

A novembre 2017 ho avuto modo di partecipare al corso fotografico in Islanda diretto da Lorenzo Nadalini. 

È stata un'esperienza davvero indimenticabile, ho avuto modo di migliorare molti aspetti tecnici della fotografia paesaggistica grazie al costante supporto di Lorenzo, sempre disponibile a chiarire gli eventuali dubbi. Anche il tour é stato pianificato meticolosamente e le location dove venivano svolte le sessioni fotografiche erano più di quanto mi aspettassi. Gentilezza e disponibilità sempre presenti, un valido insegnante che consiglio caldamente!

(gennaio 2018)

ALESSANDRO R.

Ho partecipato al workshop di ottobre 2018 sugli appennini Bolognesi. Ottimo workshop con un fotografo d’eccezione.

L’entusiasmo e la passione di Lorenzo, uniti alla magia dei boschi autunnali e al buon clima che si è creato, hanno reso l’esperienza molto bella e interessante.

Lorenzo è un insegnante eccezionale, molto preparato tecnicamente e capace di trasmettere in modo semplice le sue conoscenze anche a chi, come me, non è un fotografo professionista.

Le sessioni di scatto, durante le quali Lorenzo ci ha seguiti e consigliati sia sulle tecniche da utilizzare che su come e cosa guardare del paesaggio, e le sessioni di post produzione, molto utili e di facile comprensione, si sono alternate in due giorni intensi.

Ho già in programma nuovi workshop con Lorenzo e li super consiglio a tutti.

(gennaio 2019)

LUCIA C.

Ho avuto il piacere di partecipare al workshop di Lorenzo alle Cinque Torri, inizio settembre circa. Esperienza molto formante e divertente, Lorenzo è un ottimo punto di riferimento in materia, preparato e con molta esperienza nel territorio. Spero di poter partecipare nuovamente ad un suo WS, vivamente consigliato!

(dicembre 2018)

ALESSANDRO C.

Con Lorenzo ho partecipato ai workshop del Lago Braies e del Seceda (luglio e agosto 2018).

Lorenzo è un “vulcano in continua attività”, entusiasmante e contagioso! Con disponibilità e gentilezza, ascolta tutti aiutando, uno per uno, i partecipanti sul campo, incoraggiandoli a sperimentare in autonomia e condividendo i risultati. E dopo i workshop non si finisce: Lorenzo interagisce sui social sul post produzione con consigli e proposte utili. Meravigliose esperienze utili, motivanti, divertenti ed umanamente arricchenti (anche per chi, come me, è tecnicamente alle prime armi) che consiglio vivamente e ripeterò senz’altro.

(agosto 2018)

EMANUELA B.

Nel mese di maggio 2018 ho partecipato al workshop organizzato da Lorenzo in Val di Funes e nonostante il tempo avverso siamo riusciti ugualmente ad uscire per alcune sessioni fotografiche in questo paradiso.

Abbiamo alternato uscite fotografiche, durante le quali Lorenzo ci forniva indicazioni e consigli, a momenti di post produzione in hotel.

Sono stata molto contenta di aver partecipato facendo tesoro di molti consigli.

Spero di fare altre uscite con lui in montagna o perché no in Islanda, per migliorare la mia tecnica fotografica. 

(maggio 2018)

ALESSIA R.

Ho partecipato al workshop che si è svolto alle Cinque Torri in Veneto. È durato due giorni con pernottamento di una notte in baita ai piedi delle cime.

Il posto è molto bello, merita veramente e l'organizzazione è stata impeccabile a mio parere.

Mi sono trovato molto bene con tutti, sia con Lorenzo che con gli altri ragazzi del gruppo.

Consigliatissimo!

(gennaio 2019)

GIANLUCA C.

In autunno del 2017 ho partecipato al workshop organizzato da Lorenzo Nadalini sull’Appennino Emiliano.

Le location visitate mi hanno lasciato a bocca aperta, colori e ambientazioni da fiaba, inoltre dopo un breve briefing, Lorenzo ci ha mostrato degli spot poco comuni e poco inflazionati, dove poter scattare delle foto fantastiche, tutto sotto la sua attenta supervisione .

Interessantissima la parte dedicata alla post produzione digitale dei nostri scatti dove ci ha insegnato i “trucchi del mestiere”. 

Sicuramente parteciperò ad altri eventi organizzati da Lorenzo.

Consigliato vivamente! 

(novembre 2017)

ANTONIO C.

Avevo già partecipato ad altri workshop tenuti da altri fotografi ed ho deciso di partecipare al workshop di Lorenzo al Lago di Braies lo scorso giugno.

Lorenzo è coinvolgente e si percepisce che svolge questa attività con grande passione.

Si è creato subito un gruppo coeso con grande partecipazione da parte di tutti alle varie tematiche con scambi di esperienze.

I plus dei suoi workshop sono essenzialmente:

- le mete molto ricercate e frutto di una precedente ricerca (conosce tutti i segreti del posto a seconda delle condizioni metereologiche)

- lo stimolo verso i partecipanti per una presenza attiva (anche i più timidi vengono coinvolti)

- dopo il workshop rimane comunque in contatto con i partecipanti e si è sempre reso disponibile per qualsiasi informazione 

Personalmente ho appreso alcune nozioni che non conoscevo e sicuramente parteciperò ad altri workshop per migliorarmi ulteriormente.

(settembre 2018)

MARCO M.

A ottobre 2017 ho partecipato al workshop “I colori dell’autunno in Appennino”, con un po’ di timore essendo poco più che principiante.

Sono rimasta colpita dalla capacità di Lorenzo di dedicarsi a tutti con competenza e simpatia, sia per la semplicità delle spiegazioni al gruppo che per i consigli individuali “sul campo”.

Spero di partecipare presto ad un altro workshop per migliorare la tecnica e affinare la post produzione.

Consiglio anche ai meno esperti di provare!

(ottobre 2017)

LUCIA M.

What a wonderful trip to Normandy!

A tour like what we did provides a full and exciting learning experience from detailed suggestions and instructions on how to take that particular photo to the location choice and finally to post-processing. 

We visited the D-day beaches and part of northern Britanny in six days.

Impeccable organization, fantastic typical food, great accomodations.

Thank you very much Lorenzo!

(luglio 2012)

MIGUEL N. & VICKY A.

Ho partecipato al workshop fotografico di Lorenzo "I colori dell'autunno in Appennino" nel mese di ottobre 2018. Location favolosa, gruppo allegro e Lorenzo molto disponibile e preparato, che ci ha seguito durante tutto il workshop sia nelle uscite fotografiche che durante le lezioni in hotel con simpatia e professionalità. E' stata un'ottima occasione per imparare tecniche nuove divertendosi in compagnia di bella gente. 

(gennaio 2019)

SERENA A.

Ho partecipato al workshop tenuto da Lorenzo Nadalini, a luglio 2018, alle Tre Cime di Lavaredo.

L'evento si fondava sulla tecniche di fotografia paesaggistica e di postproduzione. Ho potuto così apprezzare la competenza di Lorenzo ed anche la sua capacità di proporre ai partecipanti location alternative.

Di conseguenza sarei felice di partecipare nuovamente ai suoi workshop che consiglio caldamente a chi vuole affrontare seriamente la fotografia di paesaggio e la postproduzione.

(luglio 2018)

GIORGIO C.

Ho partecipato per la prima volta ad un workshop di Lorenzo Nadalini e devo dire che è stata una esperienza molto positiva.

In questi due giorni in Val di Funes, siamo stati seguiti sia sul campo, dove Lorenzo ha dedicato personalmente ad ognuno di noi la sua competenza e disponibilità, sia in post produzione.

Sono rimasto favorevolmente impressionato dall'impegno con cui Lorenzo ha gestito il gruppo e mi sento di consigliare ad altri i suoi workshop.

Personalmente ripeterò l'esperienza.

(maggio 2018)

CLAUDIO F.

Dopo una prima serie di lezioni molto utili, che si è conclusa con una bellissima giornata di fotografia alle Cinque Terre, ho seguito con Lorenzo un corso dedicato ai panorami in città: una vera full immersion di tre giorni a Venezia e dintorni.

Ho potuto scattare fotografie anche molto diverse già il primo giorno, sfruttare le varie ottiche, scoprire angoli nascosti fuori dal centro, ma anche luoghi sconosciuti e  a pochi passi dalle zone più turistiche. 

Mi ha dato un'infinità di spunti per la composizione e ho provato per la prima volta le lunghissime esposizioni realizzando una serie di immagini che non credevo possibili.

Al mattino, quando i turisti iniziavano a inondare i vicoli noi rientravamo per fare lezioni di photoshop presso la struttura in cui alloggiavo. 

L'approccio nei miei confronti è stato sempre molto positivo sin da subito e ciò che ho apprezzato più di tutto è stata la conoscenza dei luoghi e la meticolosa ricerca nelle inquadrature.

Alla fine posso dire di essere molto soddisfatto (anche dei tempi e dell'organizzazione della giornata).

A breve parteciperò ad altri suoi eventi, anche all'estero.

(marzo 2016)

ALESSANDRO C.

Ho partecipato al workshop "I Colori dell'Appennino" a metà ottobre 2017.
Il tutto si è svolto come da programma e senza particolari intoppi.

Bellissimi i luoghi visitati, Lorenzo sempre attento e disponibile a fornire consigli.
Il secondo giorno purtroppo la pioggia non ci ha permesso di rivisitare le cascate che avevamo già visto il giorno prima, ma così ci siamo dedicati di più all'editing.
Nel complesso assolutamente positivo, parteciperò sicuramente a nuovi workshop.

(ottobre 2017)

LUCA Z.

Ho partecipato al workshop tenutosi a Venezia lo scorso dicembre 2018. 

Considero Lorenzo uno tra i migliori fotografi paesaggisti in circolazione, quindi sono stato contentissimo di poter partecipare ad un suo workshop. Durante questi due giorni ha trattato in modo approfondito sia la fase di scatto sul campo sia la fase di post produzione in hotel.

La sua diponibilità, simpatia e competenza rendono i suoi workshop molto piacevoli e istruttivi.

Consigliatissimo a tutti gli appassionati di fotografia, di tutti i livelli.

(marzo 2019)

THOMAS F.

Ho sentito parlare di Lorenzo tramite una mia cara amica appassionata di fotografia. Rimasi colpita dal suo entusiasmo e dall'esperienza che aveva da poco concluso, così iniziai anche io a tenere sott'occhio i workshop di Lorenzo fino a prenderne parte a quello di Venezia. In queste due giornate Lorenzo ci ha trasmesso il suo sapere (o almeno parte di esso), le sue esperienze e le tecniche da utilizzare per "fermare" quegli scorci così come i nostri occhi li stavano osservando, e lo ha fatto con tutta la sua passione e la pazienza. La cosa che mi ha colpito di più è stato il vedere come "niente è a caso", come tutti gli elementi di un dato paesaggio, se "letti" correttamente, rendono la foto dinamica, ricca, completa... "basta" saperli vedere. Sicuramente Lorenzo ci ha insegnato che, con la passione, la dedizione e la costanza, si può arrivare in alto.

(gennaio 2019)

ILARIA G.

Ho partecipato al workshop di Venezia del 1-2 dicembre 2018. Lorenzo è molto preparato nella tecnica fotografica, nella conoscenza di tutte le funzioni della macchina fotografica e nella post produzione.  Consiglio i suoi workshop che sono di taglio medio/alto e se tenuti in zona Friuli/Veneto intenderei partecipare.

(gennaio 2019)

CLAUDIA A.

Ho partecipato per la prima volta a un workshop con Lorenzo a Venezia (gennaio 2019). La città mi affascina molto e ho colto l'occasione di esplorarla in modo insolito

e diverso da come sono abituata a fare. Mi ha colpito e impressionato poterla esplorare nel vero senso del termine. Davvero fuori dai comuni itinerari

e quindi fuori da tutto il caos che il turismo porta inevitabilmente in quella città. Lorenzo è un insegnante molto attento e molto disponibile, oltre ovviamente, ad essere molto bravo. 

Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo e intendo ripetere con qualche altra destinazione come magari la Bretagna o la Scozia.

In effetti, non vedo l'ora! Mi sto già attrezzando e tenendo in allenamento per le prossime uscite!

(febbraio 2019)

GIULIA C.

Ho trovato il corso fotografico in Appennino molto produttivo e utile, per un neofita quale sono.

Le location scelte sono di primissimo livello, nella zona in cui siamo stati, e durante tutto il corso, sono stato seguito con molta cura da Lorenzo, grazie a cui, ho iniziato i miei primi passi, nella fotografia paesaggistica, prendendo dimestichezza con l'uso dei filtri nd e le lunghe esposizioni. Di primo livello, anche le lezioni di post produzione, nei quale ho imparato utilissime nozioni, sulla gestione di luci ombre e livelli. Sono pienamente soddisfatto.

(dicembre 2017)

DAVIDE G.

Ho partecipato al workshop di Lorenzo della Val d'Orcia nel mese di novembre 2018. È stato molto intenso ed interessante, ho imparato cose nuove sulla tecnica fotografica, mi sono già iscritto ad un altro workshop che si terrà a marzo a Venezia. Consiglio di partecipare a questi workshop in quanto Lorenzo è molto preparato e spiega benissimo sia la tecnica che il post produzione.

(febbraio 2019)

MARCO F.

Ho partecipato al Phototour alle isole Lofoten, Norvegia, con Lorenzo Nadalini nel Febbraio 2018. E’ stata un’esperienza preziosa e indimenticabile, sia dal punto di vista delle emozioni di quei luoghi unici che per il valore del workshop fotografico. Lorenzo è un serio professionista, competente e prodigo di informazioni e consigli utili per appassionati di fotografia ad ogni livello. Consiglio assolutamente le sue iniziative e conto di aggregarmi nuovamente a un suo workshop in futuro.

(febbraio 2018)

ANDREA N.

I really enjoyed Lorenzo's workshop for several reasons. It was informative, inspiring and his method of delivery was easy to receive. He took the time to give additional feedback to each of us, which was great. I like his approach on photography and post-processing, he's a PRO. The ambiance was great and it was really nice interacting with lovely people with the same interest. Thank you, it was a great experience!

(febbraio 2019)

ANCA M.

J'ai eu l'occasion de suivre les cours de photographie de base de Lorenzo lors d'un séminaire sur les Dolomites et je n'ai pas été déçue. Aux premières armes avec ma Canon et de grands paysages, il a su m'orienter sur les principes essentiels de la composition et de la post-production. À la fois très technique et passionné, il rend la photographie accessible et m'a portée au niveau supérieur en quelques jours. Le petit bonus du workshop: le transformer en un souvenir inoubliable en partageant avec vous tout ce que l'endroit exploré a à offrir.

(luglio 2013)

MARIE G.

Mi sono avvicinato al corso per curiosità e interesse. Non avevo mai avuto occasione di frequentare un corso serio.

Mi sono preventivamente documentato e poi ho contattato Lorenzo. Sono subito rimasto stupido della sua professionalità e semplicità.

Una perfetta e precisa organizzazione del corso che fin da subito mi ha fatto capire che tipo di docente mi sarei trovato di fronte.

Ricevere una check-list con i materiali ed i primi consigli mi ha entusiasmato.

Sempre pronto a rispondere a domande dubbi e curiosità.

La settimana prima del corso, ricevere una sua e-mail di promemoria, con alcuni scatti frutto di un suo sopralluogo, mi ha fatto piacere.

Avere un gruppo WhatsApp con tutti i partecipanti ci ha permesso di fare gruppo quando tutti eravamo semplicemente estranei.

La cosa più bella del corso: Lorenzo con grande semplicità ha saputo amalgamare e coinvolgente tutti malgrado il livello non fosse uniforme.

Mi sono riconosciuto essere quello meno esperto e, malgrado ciò, Lorenzo è riuscito a farmi sentire a mio agio senza penalizzare il gruppo.

Ottima scelta della location e gestione degli imprevisti (meteo).

La lezione serale di post-produzione, una cosa che solo quella meritava il costo del corso.

Chiara, esplicativa e malgrado l'alto livello degli argomenti molto comprensibile.

Sono rimasto molto entusiasta, ho iniziato a padroneggiare l'utilizzo dei filtri per le lunghe esposizioni. Rivalutato il mio mondo di fotografare.

Frequenterò sicuramente altri suoi corsi. 

Il valore aggiunto: anche dopo e tuttora ci fornisce consigli, suggerimenti ed opinioni.

(ottobre 2017)

DANIELE I.

Ho partecipato al workshop a Venezia nel mese di febbraio 2018.

Il tempo non è stato clemente con noi  ma la competenza di Lorenzo che conosce il posto, ci ha permesso di fare foto, forse meno classiche ma di effetto in angoli della città meno noti.

Lorenzo, oltre ad essere molto simpatico, è davvero competente e disponibile con tutti. Non importa quali siano le tue capacità: risponde ad ogni quesito.

Io parteciperò di certo ad altri workshop, sperando di fare foto almeno un decimo belle come le sue.

E a chiunque mi chiede come mi sono trovata, non posso che rispondere "provare per credere"

(febbraio 2018)

NICOLETTA R.

Ho conosciuto Lorenzo attraverso Facebook e dopo l'invio dei miei contatti ha provveduto a chiamarmi telefonicamente stabilendo in questo modo un contatto reale e non solo "virtuale".

Da subito si è reso disponibile per organizzare al meglio la trasferta fornendo le informazioni necessarie sulla location sia con e-mail che attraverso una brochure.

Era il primo workshop a cui partecipavo e le aspettative per me erano molto alte. Direi che al termine della due giorni con Lorenzo ho appreso nozioni e funzioni della mia fotocamera che neanche conoscevo.

Mi ha colpito la sua semplicità di esposizione e la dedizione a seguire tutti i partecipanti e questo mi ha fatto propendere per una futura partecipazione ad altri eventi organizzati da Lorenzo (al momento limitati ai week-end), ma non escludo in un futuro di effettuare un viaggio fotografico.

Ho consigliato il lavoro di Lorenzo ad alcuni amici nella speranza di condividere anche con loro la sua professionalità

(aprile 2018)

CLAUDIO P.

Ho partecipato al workshop a Venezia il 1-2 dicembre 2018, Lorenzo è una persona preparata, disponibile e sempre in grado di trovare la condizione ed il luogo ideale per scattare e portare a casa un buon risultato, i consigli e le spiegazioni sulla post-podruzione danno un valore aggiunto. Nei limiti del possibile cercherò sicuramente di partecipare ad altri workshop per migliorare sempre di più. Un' esperienza piacevolissima consigliata a chiunque abbia la passione per la fotografia sia da principiante che da fotografo più avanzato.

(febbraio 2019)

ANGELO T.

Ho partecipato a settembre al mio primo viaggio fotografico con Lorenzo presso le Cinque Torri sulle Dolomiti. Location splendida, abbiamo dormito in un rifugio spettacolare ed eravamo pronti per fare foto bellissime con l'aiuto di Lorenzo che ci ha svelato i suoi segreti e ci ha seguito anche singolarmente e dato consigli per migliorare le nostre foto. Lorenzo ci ha anche insegnato come post produrre una foto con Photoshop. Indubbiante è stata una bellissima esperienza oltre che fotografica: si è creato un bellissimo gruppo! Lo consiglio a tutti e sicuramente parteciperò ancora a dei suoi workshop.

(febbraio 2019)

ANDREA B.

Ho partecipato al viaggio organizzato da Lorenzo alle isole Lofoten dal 22 al 28 febbraio 2018. Era da tempo che desideravo visitare quei luoghi ed ammirare finalmente l'aurora boreale... Le aspettative erano tante e posso dire di essere tornato assolutamente soddisfatto. L'organizzazione è stata impeccabile, siamo stati seguiti da Lorenzo sin dalle fasi preliminari (preparazione del materiale occorrente, spostamenti per il viaggio etc). Durante il tour, la sua disponibilità nei confronti di noi partecipanti è stata totale, soddisfando ogni nostra richiesta e dando consigli su composizione e tecniche fotografiche davvero preziosi.

A questo si aggiunge la sua simpatia, che non è mai mancata anche nelle lunghe notti passate inseguendo l'aurora.

Consiglio assolutamente di partecipare ai suoi workshop e photo travel, Io lo farò ancora di sicuro.

(febbraio 2018)

NICOLA B.

Ho partecipato al Tour Lofoten  in febbraio 2018. Che dire, è stato un viaggio fotografico entusiasmante e Lorenzo
un tutor professionale e competente. Essere in location magnifiche con un tutor che ti stimola per quanto riguarda inquadrature e tecniche
ti fa fare un passo oltre a livello fotografico. Sono rimasta cosi soddisfatta che mi sono gia  iscritta  per il viaggio in Islands in ottobre.
Insomma, non posso che consigliare i workshop di Lorenzo che oltre ed essere un fantastico fotografo è soprattutto una persona squisita.

(marzo 2018)

STEFANIA T.

During a business trip in France I had the opportunity to walk the streets of Paris for six extra days.

In such a little period of time Lorenzo gave me a clear introduction on photographing the city providing so many great tips to improve my shooting skills.

I discovered famous and scenic spots and hidden venues for street photos and long exposures.

I find that it was a rewarding and exciting experience. Thanks again Lorenzo.

See you soon in Europe!

(maggio 2018)

HIROTO Y.

Hey Lorenzo, we can’t say enough about you and the great tour we took to Bretagne and Normandy.

You showed great enthusiasm for both the regions we visited and of course for photography.

You were always warm and generous in your teaching and guidance and you had the perfect plan for capturing the best shots in the best light possible.

(aprile 2016)

ALAN N. & ROSS R.

Una delle esperienze più belle di sempre: il workshop al quale ho partecipato si chiamava "la magia dell'Islanda". Posso solo dire di essermi subito trovato a mio agio, di aver incontrato persone fantastiche e di aver avuto il privilegio di assistere e fotografare l'aurora boreale grazie anche alle super dritte di Lorenzo. In definitiva organizzazione impeccabile, guide instancabili luoghi stupendi e nuove amicizie..lo consiglierei sicuramente a chiunque!

(novembre 2017)

GIUSEPPE T.

Buongiorno Lorenzo. Ora a mente fredda posso confermarlo: quello appena trascorso al Lago di Braies è stato un week-end di workshop eccezionale.

Sei una persona splendida, disponibile e molto preparata. Orgoglioso di averti conosciuto.

Spero di rivederti presto e son sicuro che grazie ai tuoi insegnamenti potrò crescere ed iniziare a fare qualcosa di bello ed importante nella fotografia paesaggistica a me sconosciuta.

(giugno 2018)

STEFANO A.

Inizio pagina

Bologna, Emilia Romagna, Italia

© Lorenzo Nadalini Pictures. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03605561202