top of page
Lorenzo Nadalini - Islanda.jpg

Viaggio fotografico Limited Edition

ISLANDA

dal 14 al 21 settembre 2024

Un photo tour ideale per ogni appassionato di fotografia e natura

La seconda metà di settembre è il periodo migliore per vivere la natura islandese.

 

Al nostro arrivo ci immergeremo subito in un paesaggio vivido di sfumature autunnali, sopra cieli che danno spettacolo dall'alba al tramonto.  Al calare delle tenebre ci attende invece uno dei fenomeni più emozionanti: la comparsa dell'aurora boreale.

 

L'itinerario fotografico "Limited Edition" di questo tour è frutto di una ricerca concreta sul campo ed è progettato per permetterti di esplorare i migliori spot fotografici dell'Islanda a caccia di momenti speciali da catturare insieme con la tua fotocamera

 

Attraverseremo i territori del Nord dell'isola - caratterizzati da grandi cascate, laghi scintillanti e panorami lunari - fino a raggiungere i settori ad Est - tra fiordi, montagne e litorali frastagliati a picco sul mare. Rientreremo poi lungo le coste del Sud dove non mancheranno altri punti di vista meravigliosi.

Richiedi l'informativa di questo photo tour alla scoperta dell'Islanda.

CI TROVIAMO NEL PIENO DELLA STAGIONE PER ASSISTERE ALLE "LUCI DEL NORD" E AL PICCO DI UN CICLO SOLARE CHE, SECONDO GLI STUDIOSI, POTREBBE REGALARCI LE PIÙ BELLE AURORE BOREALI DEGLI ULTIMI 20 ANNI.

 

Momenti indimenticabili di fotografia e di viaggio

Questo viaggio fotografico in Islanda è il photo tour ideale per chi ama i grandi spazi aperti e ricerca quella speciale connessione con la natura più autentica e incontaminata.

Ogni giorno avrai l'opportunità di visitare e fotografare una ricercata selezione di locations fotografiche di grande effetto, con la certezza di trovarti sempre nel posto giusto al momento giusto per immortalare istanti unici. 

Ci soffermeremo a lungo sulle zone più interessanti per la fotografia landscape - diurna e notturna - e wildlife, fotografando in tutta sicurezza i maestosi scenari che rendono così emozionanti queste terre, assaporandone tutta la loro bellezza. 

Condividi il viaggio con un piccolo gruppo di appassionati e amanti della fotografia e della natura come te.

 

Avrai sempre al tuo fianco una guida fotografica esperta che, oltre ad accompagnarti lungo itinerari esclusivi, ti fornirà assistenza e suggerimenti specifici per realizzare fotografie di livello superiore, dandoti così la concreta possibilità di migliorare la tua tecnica ed arricchire la tua visione creativa. 

Trascorreremo inoltre indimenticabili momenti di fotografia esplorando locations inedite e non frequentate. Infatti, tra i focus dei nostri tours rientra anche quello di permetterti di catturare immagini originali e capaci di distinguersi.

Contattaci per richiedere la brochure informativa e per maggiori dettagli.

"Progettiamo con cura e dedizione ognuno dei nostri photo tours per offrirti molto più di un’esperienza indimenticabile e gratificante"

Cosa rende speciale questo viaggio fotografico?

STIMOLI LA TUA VISIONE CREATIVA E FOTOGRAFICA

Viaggi accanto a fotografi professionisti esperti che ti offrono suggerimenti pratici e creativi per migliorare concretamente la tua fotografia e realizzare immagini di grande effetto.

VIVI AUTENTICHE EMOZIONI OUTDOOR

I nostri photo tours sono pensati per farti scoprire luoghi meravigliosi e per metterti nelle condizioni di fotografare la magia della natura in sicurezza e con il giusto ritmo per goderti tutta l’atmosfera di ogni momento.​

FOTOGRAFI I LUOGHI GIUSTI AL MOMENTO GIUSTO

Scopri luoghi speciali, spot fotografici iconici e locations inedite nascoste, grazie ad una concreta conoscenza del territorio, maturata in tanti anni di ricerca sul campo e in occasione di innumerevoli photo tours svolti. Ogni aspetto è pianificato con cura e grande sensibilità al fine di massimizzare le tue chances di fotografare nelle migliori condizioni di luce possibili.

OLTRE LA FOTO E IL VIAGGIO

Incontri persone nuove che amano come te la fotografia e condividono lo stesso spirito per la scoperta. Trovi sempre una piacevole armonia tra il team e il gruppo, da cui nascono interessanti spunti di confronto e crescita fotografica. Non mancano mai il divertimento e l’attenzione per i comfort e per il cibo locale.

COMPETENZA E FLESSIBILITÀ

La fotografia – unita all’insegnamento fotografico e alla scoperta di mete meravigliose – sono la nostra specialità. Da oltre dieci anni, costituiscono le nostre uniche attività professionali, che svolgiamo con la stessa passione di sempre per offrirti molto di più di un’esperienza indimenticabile e gratificante.

FRANCESCA G.

Five Stars.png
Il viaggio fotografico in Islanda (febbraio 2023) con Lorenzo è stata un'esperienza indimenticabile. Oltre ad essere un grande fotografo che seguo da tempo nei suoi workshop in Italia, Lorenzo è un leader che ci sa fare. Durante il tour ha saputo guidarci in posti molto particolari, insegnandoci a catturare la bellezza di queste terre. Grazie a lui ho imparato molto sulla scelta delle inquadrature e ho realizzato scatti che non avrei mai pensato di poter fare. Il gruppo era unito fin da subito e ci siamo divertiti molto insieme. Consiglio vivamente questo viaggio e le sue avventure a tutti gli appassionati di foto e paesi nordici!! 
Descrizione

Le meraviglie naturali dell’Islanda in un viaggio fotografico a caccia di aurore boreali tra gli incantevoli scenari di questa terra forgiata dagli elementi

Prossime date disponibili

dal 14 al 21 settembre 2024

Focus del viaggio fotografico

Paesaggio, aurora boreale, wildlife

Piccolo gruppo di partecipanti

Solo 7 partecipanti

Grado di difficoltà

Per appassionati di fotografia, natura e foto amatori di tutti i livelli.

Durata del photo tour

8 giorni (7 notti)

Docente di fotografia esperto

Lorenzo Nadalini

Itinerario fotografico esclusivo

Sessioni fotografiche negli spot fotografici più ricercati

Programma e prezzo del viaggio

La tua guida fotografica

Fotografo professionista con oltre dieci anni di esperienza

Vivrai questa bellissima avventura accanto a Lorenzo Nadalini, che ti accompagnerà ogni giorno alla scoperta di territori straordinari offrendoti nuovi spunti per ampliare la tua visione fotografica ed accrescere le tue abilità tecniche di realizzazione dell'immagine.

Richiedi il programma di questo photo tour

Lorenzo Nadalini
Lorenzo Nadalini Fotografo.jpg

Una vera avventura che abbraccia fotografia e scoperta

Ogni giornata è ricca di opportunità fotografiche a non finire e, il clima da "quattro stagioni in un solo giorno" è l'ingrediente perfetto per una fotografia che potrà regalarci momenti di luce memorabili.

​ 

In questa edizione ci attende il meglio del paesaggio islandese: impressionanti ghiacciai, ampie vallate affacciate sui fiordi, profondi canyon scavati da torrenti glaciali, antichi campi di lava ora ricoperti di morbido muschio e lo spettacolare vulcano in eruzione (attivo anche di recente nella penisola Reykjanes).

Il Lago di Myvatn, la laguna Jökulsárlón, Gullfoss e altre gradi cascate, l’imponente Vestrahorn, i faraglioni di Vik, la famosa Diamond Beach costellata di iceberg e le ice caves sono soltanto alcuni dei luoghi previsti in un tour che si snoda intorno tutta l'isola.

 

La sorprendente varietà di territorio che scoprirai lungo il nostro itinerario, ti permetterà di passare da panorami "lunari" e "marziani" a coste frastagliate, dai colori della tundra ai riflessi degli iceberg, dalle onde dell'oceano a dolci alture vulcaniche.

Richiedi informazioni per conoscere il programma completo e il prezzo di questo evento.

Richiedi informazioni

VERIFICA IL CORRETTO INSERIMENTO DEI TUOI DATI PRIMA DI INVIARE LA RICHIESTA COSÌ POTREMO RICONTATTARTI.

bottom of page