Lorenzo Nadalini - Islanda.jpg

Viaggio fotografico
ISLANDA

Scopri il photo tour

L'Islanda: un luogo primordiale in cui la natura regna da sempre incontrastata, regalando ai nostri sensi forti emozioni e panorami senza eguali. Terre di vulcani e di ghiacciai, che da millenni scolpiscono questi spazi naturali in modo sorprendente, dove gli elementi danno vita ogni giorno ad una storia incredibile tutta da vivere.

 

Marzo è un periodo fantastico per immortalare il paesaggio islandese: le giornate ci offriranno momenti di luce particolarmente scenografici mentre, al calare delle tenebre, saremo in posizione per catturare la magia danzante dell’aurora boreale sopra di noi.

 

Un itinerario unico nel suo genere, unito perfettamente ad un clima da "quattro stagioni in un solo giorno", ti regaleranno momenti di fotografia memorabili.

​ 

Esploreremo insieme i territori occidentali ed orientali dell’isola, passando per i settori meridionali. Ci ritroveremo ogni giorno di fronte ad ampie vallate sull'oceano, canyon scavati da torrenti glaciali, enormi icebergs, pendici vulcaniche, enormi ghiacciai, campi di lava ricoperti di muschio e grandi cascate.

 

Passeremo dalla montagna alle spiagge più selvagge, dalla roccia più ruvida alla sabbia più fine: il monte Kirjufell, la laguna glaciale Jökulsárlón, le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, l’imponente Vestrahorn, i faraglioni di Vik, la famosa Diamond Beach e le ice caves sono soltanto alcuni dei luoghi previsti in questo tour che si snoda lungo una consistente parte della "ring road", toccando altri fantastici punti d'interesse.

 

L’Islanda ti sta aspettando!

Momenti indimenticabili di fotografia e di viaggio

Questo viaggio fotografico in Islanda è il photo tour ideale per chi ama i grandi spazi aperti e ricerca quella speciale connessione con la natura più autentica e incontaminata.

Ogni giorno avrai l'opportunità di visitare e fotografare una ricercata selezione di locations fotografiche di grande effetto, con la certezza di trovarti sempre nel posto giusto al momento giusto per immortalare istanti unici. 

Ci soffermeremo a lungo sulle zone più interessanti per la fotografia landscapewildlife, fotografando in tutta sicurezza i maestosi scenari che rendono così emozionanti queste terre, assaporandone tutta la loro bellezza. 

Avrai sempre al tuo fianco due fotografi professionisti esperti che, oltre ad accompagnarti lungo itinerari esclusivi, sapranno fornirti assistenza e suggerimenti specifici per realizzare fotografie di livello superiore, dandoti così la concreta possibilità di migliorare la tua tecnica ed arricchire la tua visione creativa. 

Trascorreremo inoltre indimenticabili momenti di fotografia esplorando locations inedite e non frequentate. Infatti, tra i focus dei nostri tours rientra anche quello di permetterti di catturare immagini originali e capaci di distinguersi.

 

Le guide fotografiche

Fotografi professionisti con oltre dieci anni di esperienza

 

Vivrai questa avventura accanto a Lorenzo Nadalini e Massimo Coizzi (docente Nikon School Italia), fotografi professionisti con oltre dieci anni di esperienza, che ti offriranno spunti ed assistenza tecnica per fotografie originali e di livello superiore.

 

Lorenzo Nadalini
Lorenzo Nadalini Fotografo.jpg
Massimo Coizzi
Massimo Coizzi

"Progettiamo con cura e dedizione ognuno dei nostri photo tours per offrirti molto più di un’esperienza indimenticabile e gratificante"

Cosa rende speciale questo viaggio fotografico?

STIMOLI LA TUA VISIONE CREATIVA E FOTOGRAFICA

Viaggi accanto a fotografi professionisti esperti che ti offrono suggerimenti pratici e creativi per migliorare concretamente la tua fotografia e realizzare immagini di grande effetto.

VIVI AUTENTICHE EMOZIONI OUTDOOR

I nostri photo tours sono pensati per farti scoprire luoghi meravigliosi e per metterti nelle condizioni di fotografare la magia della natura in sicurezza e con il giusto ritmo per goderti tutta l’atmosfera di ogni momento.​

FOTOGRAFI I LUOGHI GIUSTI AL MOMENTO GIUSTO

Scopri luoghi speciali, spot fotografici iconici e locations inedite nascoste, grazie ad una concreta conoscenza del territorio, maturata in tanti anni di ricerca sul campo e in occasione di innumerevoli photo tours svolti. Ogni aspetto è pianificato con cura e grande sensibilità al fine di massimizzare le tue chances di fotografare nelle migliori condizioni di luce possibili.

OLTRE LA FOTO E IL VIAGGIO

Incontri persone nuove che amano come te la fotografia e condividono lo stesso spirito per la scoperta. Trovi sempre una piacevole armonia tra il team e il gruppo, da cui nascono interessanti spunti di confronto e crescita fotografica. Non mancano mai il divertimento e l’attenzione per i comfort e per il cibo locale.

COMPETENZA E FLESSIBILITÀ

La fotografia – unita all’insegnamento fotografico e alla scoperta di mete meravigliose – sono la nostra specialità. Da oltre dieci anni, costituiscono le nostre uniche attività professionali, che svolgiamo con la stessa passione di sempre per offrirti molto di più di un’esperienza indimenticabile e gratificante.

NICOLA B.

Five Stars.png
Ho partecipato al viaggio organizzato da Lorenzo alle Isole Lofoten. Era da tempo che desideravo visitare quei luoghi ed ammirare finalmente l'aurora boreale. Le aspettative erano tante e posso dire di essere tornato assolutamente soddisfatto.
L'organizzazione è stata impeccabile, siamo stati seguiti da Lorenzo sin dalle fasi preliminari (preparazione del materiale occorrente, spostamenti per il viaggio etc). Durante il tour, la sua disponibilità nei confronti di noi partecipanti è stata totale, soddisfando ogni nostra richiesta e dando consigli su composizione e tecniche fotografiche davvero preziosi. A questo si aggiunge la sua simpatia, che non è mai mancata anche nelle lunghe notti passate inseguendo l'aurora.
Consiglio assolutamente di partecipare ai suoi workshop e photo travel, io lo farò ancora di sicuro.
1/1
1/1
1/1
 
 

La magia dell’Islanda: un viaggio fotografico a caccia di aurore boreali tra i paesaggi meravigliosi di questa terra forgiata dal ghiaccio e dal fuoco.

Prossime date disponibili

dal 13 al 19 marzo 2023

Focus del viaggio fotografico

Fotografia di paesaggio e wildlife

Numero partecipanti

10 partecipanti

Grado di difficoltà

Brevi trasferimenti facili per tutti (possibili percorsi opzionali più lunghi)

Durata del photo tour

7 giorni (6 notti)

Docenti di fotografia esperti

Lorenzo Nadalini e Massimo Coizzi

Itinerario fotografico esclusivo

Sessioni fotografiche negli spot fotografici più ricercati

Programma e prezzo del viaggio

VERIFICA IL CORRETTO INSERIMENTO DEI TUOI DATI PRIMA DI INVIARE LA RICHIESTA COSÌ POTREMO RICONTATTARTI.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo e ti contatteremo il prima possibile in merito alla tua richiesta!  Nel frattempo, se desideri ricevere le nostre novità ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER