Viaggio Fotografico in Islanda

(Nord, Est e Sud)

Un viaggio fotografico pensato per farti vivere emozioni indimenticabili

 

Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
 

Un'esperienza indimenticabile tra fotografia e viaggio

Aurora boreale · Natura incontaminata

 

I photo tours proposti sono pensati per offrirti un'esperienza fotografica altamente gratificante ed unica nel suo genere

 

In occasione di questi viaggi dedicati alla fotografia di paesaggio avrai l'opportunità di visitare luoghi spettacolari trascorrendo piacevoli giornate di fotografia e divertimento alla scoperta degli punti di ripresa più affascinanti del territorio, nelle migliori condizioni possibili.

Potrai beneficiare dell'assistenza di due fotografi professionisti esperti che ti forniranno suggerimenti specifici per realizzare scatti fotografici di grande effetto, migliorare la tua tecnica e stimolare la tua visione creativa

 

Ti accompagneremo a vivere il meglio dell'Islanda in un periodo ideale per fotografare lo spettacolo notturno dell'aurora boreale e, allo stesso tempo, i paesaggi diurni sotto una luce del tutto speciale. Il nostro programma e tutti i dettagli logistici sono pensati per offrirti il massimo sotto tutti i punti di vista. 

Scopri il nostro esclusivo viaggio fotografico!

 

Spot fotografici meravigliosi

Vasti spazi aperti · Paesaggi surreali

 

L'Islanda: una terra primordiale dove la natura regna da sempre incontrastata regalando ai nostri occhi panorami senza eguali.

 

Terre di antichi vulcani e ghiacciai, che da millenni scolpiscono questi ambienti naturali in modo sorprendente, dove gli elementi danno vita ogni giorno ad una storia incredibile tutta da vivere e da raccontare.

Una diversità di scenari altamente ricercata, unita perfettamente al clima variabile da "quattro stagioni in un solo giorno", ti regaleranno dall'alba al tramonto momenti di fotografia memorabili sotto cieli dalle nuvole e dai colori mai visti.

Ci muoveremo sull'isola percorrendo le bellissime strade del nord e del nord-est visitando luoghi suggestivi: ampie vallate di fronte all'oceano, canyon scavati da torrenti glaciali, pendici vulcaniche, solfatare fumanti, campi di lava ricoperti di muschio e grandi cascate.

 

Esploreremo le coste e l'entroterra. Passeremo dalla montagna alle spiagge più selvagge, dalla roccia più ruvida alla sabbia più fine. Il Lago Myvatn, i fiordi dell'est, l’imponente Vestrahorn, Godafoss e Dettifoss sono soltanto alcuni dei luoghi previsti in questo tour che si snoda lungo una consistente parte del "ring road", toccando altri fantastici punti d'interesse.

E ancora: calotte di ghiaccio scalfite da profondi crepacci, spiagge nere che sembrano deserti, iceberg che si staccano dai ghiacciai. Natura incontaminata ovunque si posi il nostro sguardo in un appuntamento semplicemente unico da trascorrere a tu per tu con la natura e la fotografia.

L'Islanda ti sta aspettando! 

 

Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini

Programma del photo tour

Questo viaggio fotografico si sviluppa intorno all'intera Islanda e si sofferma su alcune delle zone più significative nei settori nord, est e sud dell'isola.

 

Percorreremo strade che dividono spazi geologicamente molto diversi tra loro, fotografando alcuni tra gli spot più noti del paesaggio islandese ed esplorando punti di vista meno frequentati, ancor più spettacolari (tra gli obiettivi di questo tour, infatti, rientra anche quello di permetterti di portare a casa fotografie uniche e caratteristiche di queste terre).

 

Il nostro esclusivo percorso comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare questa diversità di paesaggio: dalle alte scogliere alle spiagge, dai fiordi ai vulcani, dalle onde del mare impetuoso ai riflessi sull'acqua, dai deserti di sabbia nera a distese di neve e molto altro ancora. Tutti i giorni avrai l'opportunità di fotografare siti talmente eterogenei che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Un itinerario non soltanto fatto di luoghi - ma soprattutto di sensazioni e di ricerca delle giuste condizioni atmosferiche e di luce - studiato nei minimi particolari per massimizzare le chances di trovarci di fronte a scene speciali da immortalare

Naturalmente, i nostri viaggi fotografici sono appuntamenti di condivisione, divertimento ed attenzione per la comodità e il cibo locale. Anche sotto questo aspetto non ci affidiamo mai alla casualità o all'improvvisazione

 

Cosa rende speciale questo viaggio fotografico

  • ​​​​Conosciamo bene le necessità dei fotografi - dai principianti ai più esperti - e sappiamo come soddisfare al meglio le tue esigenze di fotografare nelle migliori condizioni.

  • Possediamo un'elevata conoscenza dei territori, avendo già visitato innumerevoli volte le locations previste in questo viaggio - insieme a molte altre - e sappiamo muoverci agevolmente in ambienti internazionali.

  • I nostri photo tours prevedono sessioni di scatto in luoghi esclusivi, esito di precedenti scouting sul campo e numerosi viaggi fotografici svolti.

  • Siamo un team ben collaudato: abbiamo l'esperienza e la sensibilità, acquisita negli anni, nella valutazione dei luoghi e delle condizioni meteo per sfruttare nel migliore dei modi ogni momento e situazione a disposizione.

  • ​La fotografia è la nostra specialità e la nostra unica attività professionale: a fianco a te avrai due tutor mossi dalla tua stessa passione per la natura e al servizio della tua realizzazione in ambito fotografico.

  • L’insegnamento e l’organizzazione di photo tours e workshop è un’attività che svolgiamo da anni con massima serietà ed impegno, non è un’attività improvvisata.

  • Sappiamo come rendere ogni tour entusiasmante e divertente sotto ogni aspetto.

Cos'altro rende unici questi photo tours? L'approccio positivo nei tuoi confronti e nei confronti della tua fotografia, ma soprattutto il programma dei nostri viaggi e la capacità di rendere il gruppo entusiasta e coeso.

 

Lo dicono le persone che in questi anni hanno scelto di partire con noi e prendere parte a eventi come questo.

 

Le guide fotografiche

Fotografi professionisti con oltre dieci anni di esperienza

 

Vivrai questa avventura accanto a due fotografi professionisti, nonché guide fotografiche - Lorenzo Nadalini e Massimo Coizzi (docente Nikon School Italia) - che ti offriranno spunti ed assistenza tecnica per fotografie originali e di livello superiore.

 

Lorenzo Nadalini
  • Facebook
  • Instagram
  • 500px
Massimo Coizzi
  • Facebook
  • Instagram
  • 500px

Richiedi informazioni e iscriviti

ISCRIZIONI APERTE

VERIFICA DI AVER INSERITO CORRETTAMENTE  I TUOI DATI

I tuoi saranno utilizzati esclusivamente per contattarti e fornirti informazioni su questo evento e su altri in programma  (Privacy PolicyCookie Policy).

La particolarità degli itinerari proposti e il modo in cui lavoriamo rendono i nostri photo tours un serio punto di riferimento nel panorama dei viaggi fotografici.

L'itinerario completo di tutti i dettagli relativi a questo photo tour sarà pertanto comunicato soltanto agli iscritti, unitamente alle nostre guide in preparazione al viaggio fotografico, attrezzatura fotografica e abbigliamento tecnico consigliati.

Richiedi subito la brochure informativa del nostro photo tour oppure contattaci.

 

  • GIUSEPPE T.

    Una delle esperienze più belle di sempre: il workshop al quale ho partecipato si chiamava "La magia dell'Islanda". Posso solo dire di essermi subito trovato a mio agio, di aver incontrato persone fantastiche e di aver avuto il privilegio di assistere e fotografare l'aurora boreale grazie anche alle super dritte di Lorenzo. In definitiva organizzazione impeccabile, guide instancabili luoghi stupendi e nuove amicizie. Lo consiglierei sicuramente a chiunque!

  • FEDERICA A.

    Ho partecipato al workshop sull’Appennino. Per me era la prima esperienza sia di teoria che di pratica sul campo. Nonostante fossi la principiante del gruppo, Lorenzo non mi ha mai fatto sentire tale e mi ha supportato con pazienza mostrandomi sempre come procedere. Parteciperò di nuovo appena possibile.

  • LAURA P.

    Ho partecipato a questo workshop organizzato nella splendida Val d'Orcia. Una bellissima esperienza ben organizzata e piena di ottimi insegnamenti e consigli da parte di Lorenzo che è un ragazzo veramente simpatico competente e professionale. Da rifare!

  • DAVIDE B.

    Ho conosciuto Lorenzo in occasione del tour sulle Highlands scozzesi, a marzo del 2018, dopo aver ammirato le sue incredibili foto di paesaggio su vari siti. Visitare le Highlands con un fotografo professionista è un'esperienza unica, e Lorenzo oltre che competente si e dimostrato un ottimo trainer. L'ho seguito in altri tour italiani, in Toscana, nella epica Val d'Orcia, e a Venezia. Da lui, oltre all'approccio tecnico preciso ed efficiente, ho appreso soprattutto l'importanza di raccontare, di comunicare con la fotografia. Continuerò a seguirlo in futuro in altre avventure fotografiche. Grazie Lorenzo!

  • NICOLA B.

    Ho partecipato al viaggio organizzato da Lorenzo alle isole Lofoten. Era da tempo che desideravo visitare quei luoghi ed ammirare finalmente l'aurora boreale. Le aspettative erano tante e posso dire di essere tornato assolutamente soddisfatto.

    L'organizzazione è stata impeccabile, siamo stati seguiti da Lorenzo sin dalle fasi preliminari (preparazione del materiale occorrente, spostamenti per il viaggio etc). Durante il tour, la sua disponibilità nei confronti di noi partecipanti è stata totale, soddisfando ogni nostra richiesta e dando consigli su composizione e tecniche fotografiche davvero preziosi.

    A questo si aggiunge la sua simpatia, che non è mai mancata anche nelle lunghe notti passate inseguendo l'aurora.

    Consiglio assolutamente di partecipare ai suoi workshop e photo travel, Io lo farò ancora di sicuro.

  • ILARIA G.

    Ho sentito parlare di Lorenzo tramite una mia cara amica appassionata di fotografia. Rimasi colpita dal suo entusiasmo e dall'esperienza che aveva da poco concluso, così iniziai anche io a tenere sott'occhio i workshop di Lorenzo fino a prenderne parte a quello di Venezia. In queste due giornate Lorenzo ci ha trasmesso il suo sapere (o almeno parte di esso), le sue esperienze e le tecniche da utilizzare per "fermare" quegli scorci così come i nostri occhi li stavano osservando, e lo ha fatto con tutta la sua passione e la pazienza. La cosa che mi ha colpito di più è stato il vedere come "niente è a caso", come tutti gli elementi di un dato paesaggio, se "letti" correttamente, rendono la foto dinamica, ricca, completa... "basta" saperli vedere. Sicuramente Lorenzo ci ha insegnato che, con la passione, la dedizione e la costanza, si può arrivare in alto.

  • ALESSANDRO R.

    Ho avuto modo di partecipare al corso fotografico in Islanda diretto da Lorenzo. 

    È stata un'esperienza davvero indimenticabile, ho avuto modo di migliorare molti aspetti tecnici della fotografia paesaggistica grazie al costante supporto di Lorenzo, sempre disponibile a chiarire gli eventuali dubbi. Anche il tour é stato pianificato meticolosamente e le location dove venivano svolte le sessioni fotografiche erano più di quanto mi aspettassi. Gentilezza e disponibilità sempre presenti, un valido insegnante che consiglio caldamente!

  • FRANCESCO R.

    Sono al mio terzo workshop con Lorenzo, oltre che un tour in Islanda. Perché sono ritornato a scattare con lui? Perché si impara sempre qualcosa di nuovo grazie alla sua competenza e disponibilità, perché conosce bene i posti che propone e gestisce al meglio i luoghi da cui scattare in funzione del meteo e perché divertimento e belle foto sono garantite.

  • STEFANIA T.

    Ho partecipato al tour Lofoten  in febbraio 2018. Che dire, è stato un viaggio fotografico entusiasmante e Lorenzo un tutor professionale e competente. Essere in location magnifiche con un tutor che ti stimola per quanto riguarda inquadrature e tecniche ti fa fare un passo oltre a livello fotografico. Sono rimasta cosi soddisfatta che mi sono già iscritta  per il viaggio in Islanda in ottobre. Non posso che consigliare i workshop di Lorenzo che oltre ed essere un fantastico fotografo è soprattutto una persona squisita.

Riserva il tuo posto senza pensieri

I workshops e viaggi fotografici promossi su questo sito si svolgono nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid vigenti al momento.

 

L'organizzazione e tutte le attività previste sono state adeguate al fine di essere conformi all'evoluzione dei protocolli di sicurezza senza sacrificare in alcun modo il divertimento e la validità formativa degli eventi stessi.

Contattaci per ricevere la brochure informativa e riserva ora il tuo posto senza pensieri (non sono richiesti pagamenti anticipati, cancellazione gratuita in caso di nuove restrizioni).

Islanda.jpg

30 settembre - 7 ottobre 2022

ISCRIZIONI APERTE

8 giorni, 7 notti

 

27 ottobre - 3 novembre 2021

AL COMPLETO

Islanda (nord, est e sud) 

Un percorso fotografico dedicato alla scoperta dei paesaggi più incantevoli dell'Islanda e dell'aurora boreale.

Sessioni fotografiche con due tutor fotografi professionisti che ti seguiranno sul campo per darti consigli e assistenza.

Evento a numero limitato di partecipanti.

Iscrizione flessibile. 

Viaggio fotografico aperto a fotografi principianti, foto amatori, esperti e professionisti.

 
 
Logo Bianco.png

Lorenzo Nadalini | Fotografo di paesaggi | Landscape Photographer | Italia

  • Facebook White
  • Instagram
  • 500px White

Viaggi fotografici organizzati da Merli Travel

Via Cadorna, 3 - 26841 Casalpusterlengo (Lodi) P. IVA: 08757510964

©®Lorenzo Nadalini Pictures  |  Tutti i diritti riservati  |  P.IVA 03605561202

È vietata la copia anche parziale di qualsiasi contenuto presente su questo sito.