Viaggio Fotografico in Islanda

(Nord, Est e Sud)

Un viaggio fotografico pensato per farti vivere emozioni indimenticabili

 

Lorenzo Nadalini - Islanda.jpg
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
 

Un'esperienza indimenticabile tra fotografia e viaggio

Aurora boreale · Natura incontaminata

 

I photo tours proposti sono pensati per offrirti un'esperienza fotografica altamente gratificante ed unica nel suo genere

 

In occasione di questi viaggi dedicati alla fotografia di paesaggio avrai l'opportunità di visitare luoghi spettacolari trascorrendo piacevoli giornate di fotografia e divertimento alla scoperta degli punti di ripresa più affascinanti del territorio, nelle migliori condizioni possibili.

Potrai beneficiare dell'assistenza di due fotografi professionisti esperti che ti forniranno suggerimenti specifici per realizzare scatti fotografici di grande effetto, migliorare la tua tecnica e stimolare la tua visione creativa

 

Ti accompagneremo a vivere il meglio dell'Islanda in un periodo ideale per fotografare lo spettacolo notturno dell'aurora boreale e, allo stesso tempo, i paesaggi diurni sotto una luce del tutto speciale. Il nostro programma e tutti i dettagli logistici sono pensati per offrirti il massimo sotto tutti i punti di vista. 

Scopri il nostro esclusivo viaggio fotografico!

 

Spot fotografici meravigliosi

Vasti spazi aperti · Paesaggi surreali

 

L'Islanda: una terra primordiale dove la natura regna da sempre incontrastata regalando ai nostri occhi panorami senza eguali.

 

Terre di antichi vulcani e ghiacciai, che da millenni scolpiscono questi ambienti naturali in modo sorprendente, dove gli elementi danno vita ogni giorno ad una storia incredibile tutta da vivere e da raccontare.

Una diversità di scenari altamente ricercata, unita perfettamente al clima variabile da "quattro stagioni in un solo giorno", ti regaleranno dall'alba al tramonto momenti di fotografia memorabili sotto cieli dalle nuvole e dai colori mai visti.

Ci muoveremo sull'isola percorrendo le bellissime strade del nord e del nord-est visitando luoghi suggestivi: ampie vallate di fronte all'oceano, canyon scavati da torrenti glaciali, pendici vulcaniche, solfatare fumanti, campi di lava ricoperti di muschio e grandi cascate.

 

Esploreremo le coste e l'entroterra. Passeremo dalla montagna alle spiagge più selvagge, dalla roccia più ruvida alla sabbia più fine. Il Lago Myvatn, i fiordi dell'est, l’imponente Vestrahorn, Godafoss e Dettifoss sono soltanto alcuni dei luoghi previsti in questo tour che si snoda lungo una consistente parte del "ring road", toccando altri fantastici punti d'interesse.

E ancora: calotte di ghiaccio scalfite da profondi crepacci, spiagge nere che sembrano deserti, iceberg che si staccano dai ghiacciai. Natura incontaminata ovunque si posi il nostro sguardo in un appuntamento semplicemente unico da trascorrere a tu per tu con la natura e la fotografia.

L'Islanda ti sta aspettando! 

 

Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini
Viaggio-Fotografico-Islanda-Lorenzo-Nadalini

Programma del photo tour

Questo viaggio fotografico si sviluppa intorno all'intera Islanda e si sofferma su alcune delle zone più significative nei settori nord, est e sud dell'isola.

 

Percorreremo strade che dividono spazi geologicamente molto diversi tra loro, fotografando alcuni tra gli spot più noti del paesaggio islandese ed esplorando punti di vista meno frequentati, ancor più spettacolari (tra gli obiettivi di questo tour, infatti, rientra anche quello di permetterti di portare a casa fotografie uniche e caratteristiche di queste terre).

 

Il nostro esclusivo percorso comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare questa diversità di paesaggio: dalle alte scogliere alle spiagge, dai fiordi ai vulcani, dalle onde del mare impetuoso ai riflessi sull'acqua, dai deserti di sabbia nera a distese di neve e molto altro ancora. Tutti i giorni avrai l'opportunità di fotografare siti talmente eterogenei che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Un itinerario non soltanto fatto di luoghi - ma soprattutto di sensazioni e di ricerca delle giuste condizioni atmosferiche e di luce - studiato nei minimi particolari per massimizzare le chances di trovarci di fronte a scene speciali da immortalare

Naturalmente, i nostri viaggi fotografici sono appuntamenti di condivisione, divertimento ed attenzione per la comodità e il cibo locale. Anche sotto questo aspetto non ci affidiamo mai alla casualità o all'improvvisazione

 

Cosa rende speciale questo viaggio fotografico

  • ​​​​Conosciamo bene le necessità dei fotografi - dai principianti ai più esperti - e sappiamo come soddisfare al meglio le tue esigenze di fotografare nelle migliori condizioni.

  • Possediamo un'elevata conoscenza dei territori, avendo già visitato innumerevoli volte le locations previste in questo viaggio - insieme a molte altre - e sappiamo muoverci agevolmente in ambienti internazionali.

  • I nostri photo tours prevedono sessioni di scatto in luoghi esclusivi, esito di precedenti scouting sul campo e numerosi viaggi fotografici svolti.

  • Siamo un team ben collaudato: abbiamo l'esperienza e la sensibilità, acquisita negli anni, nella valutazione dei luoghi e delle condizioni meteo per sfruttare nel migliore dei modi ogni momento e situazione a disposizione.

  • ​La fotografia è la nostra specialità e la nostra unica attività professionale: a fianco a te avrai due tutor mossi dalla tua stessa passione per la natura e al servizio della tua realizzazione in ambito fotografico.

  • L’insegnamento e l’organizzazione di photo tours e workshop è un’attività che svolgiamo da anni con massima serietà ed impegno, non è un’attività improvvisata.

  • Sappiamo come rendere ogni tour entusiasmante e divertente sotto ogni aspetto.

Cos'altro rende unici questi photo tours? L'approccio positivo nei tuoi confronti e nei confronti della tua fotografia, ma soprattutto il programma dei nostri viaggi e la capacità di rendere il gruppo entusiasta e coeso.

 

Lo dicono le persone che in questi anni hanno scelto di partire con noi e prendere parte a eventi come questo.

 

Le guide fotografiche

Fotografi professionisti con oltre dieci anni di esperienza

 

Vivrai questa avventura accanto a due fotografi professionisti, nonché guide fotografiche - Lorenzo Nadalini e Massimo Coizzi (docente Nikon School Italia) - che ti offriranno spunti ed assistenza tecnica per fotografie originali e di livello superiore.

 

Richiedi informazioni e iscriviti

ISCRIZIONI APERTE

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato. Se non dovessi ricevere risposta entro 24 ore, verifica la cartella spam o posta indesidarata.

VERIFICA DI AVER INSERITO CORRETTAMENTE  I TUOI DATI

I tuoi saranno utilizzati esclusivamente per contattarti e fornirti informazioni su questo evento e su altri in programma  (Privacy PolicyCookie Policy).

La particolarità degli itinerari proposti e il modo in cui lavoriamo rendono i nostri photo tours un serio punto di riferimento nel panorama dei viaggi fotografici.

L'itinerario completo di tutti i dettagli relativi a questo photo tour sarà pertanto comunicato soltanto agli iscritti, unitamente alle nostre guide in preparazione al viaggio fotografico, attrezzatura fotografica e abbigliamento tecnico consigliati.

Richiedi subito la brochure informativa del nostro photo tour oppure contattaci.

 

Riserva il tuo posto senza pensieri

I workshops e viaggi fotografici promossi su questo sito si svolgono nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid vigenti al momento.

 

L'organizzazione e tutte le attività previste sono state adeguate al fine di essere conformi all'evoluzione dei protocolli di sicurezza senza sacrificare in alcun modo il divertimento e la validità formativa degli eventi stessi.

Contattaci per ricevere la brochure informativa e riserva ora il tuo posto senza pensieri (non sono richiesti pagamenti anticipati, cancellazione gratuita in caso di nuove restrizioni).

Islanda.jpg

30 settembre - 7 ottobre 2022

ISCRIZIONI APERTE

8 giorni, 7 notti

Islanda (nord, est e sud) 

Un percorso fotografico dedicato alla scoperta dei paesaggi più incantevoli dell'Islanda e dell'aurora boreale.

Sessioni fotografiche con due tutor fotografi professionisti che ti seguiranno sul campo per darti consigli e assistenza.

Evento a numero limitato di partecipanti.

Iscrizione flessibile. 

Viaggio fotografico aperto a fotografi principianti, foto amatori, esperti e professionisti.