Photo Tour Bretagna (Wild Limited Edition)

Un viaggio fotografico pensato per farti vivere emozioni indimenticabili

 

4-9 dicembre 2019

6 giorni, 5 notti

Posti limitati

Ideale per tutti i livelli di esperienza

Itinerario inedito ed esclusivo limited edition

Spot fotografici unici e meravigliosi

Photo Tour in Bretagna

Situata a nord-ovest della Francia, questa splendida regione slanciata verso l’aperto Oceano Atlantico, è ritenuta uno dei luoghi più suggestivi d’Europa. Una terra tutta da fotografare in grado di regalare ai nostri occhi intense emozioni con il suo temperamento così mite e selvaggio. 

Il mese di dicembre in Bretagna offre sempre grandi spettacoli! Le porte dell'inverno infatti trasformano le coste nel luogo perfetto per la fotografia landscape e seascape, con le onde che iniziano a infrangersi sulle scogliere e sui fari con maggiore intensità e i cieli che si tingono di colori e luci spettacolari.

Durante questo photo tour di sei giorni ti accompagnerò scoprire il meglio della Bretagna: una vera e propria costellazione di luoghi in cui sono custoditi grandi tesori, antiche leggende, tradizioni millenarie, ma soprattutto uno straordinario e incontaminato patrimonio naturale che ci permetterà di vivere giornate fotografiche indimenticabili.

Ci muoveremo lungo il nostro esclusivo itinerario circondati da paesaggi senza eguali ed andremo insieme alla ricerca di fotografie e situazioni capaci di raccontare al meglio la bellezza che incontreremo immergendoci in questi scenari. 

La Bretagna ti sta aspettando!

 

Scopri il nostro esclusivo viaggio fotografico!

 

​​​

  • Conosciamo bene le necessità dei fotografi di paesaggio e sappiamo come soddisfare al meglio la tua esigenza di scattare nelle migliori condizioni climatiche e di luce possibili.

  • Sarai assistito e seguito in ogni tappa del nostro tour da fotografi professionisti con esperienza pluriennale, sempre al servizio della tua soddisfazione e realizzazione in ambito fotografico.

  • ​La fotografia di paesaggio è la nostra specialità e la nostra unica attività professionale: a fianco a te avrai due tutor con oltre dieci anni di esperienza, che sapranno darti in qualsiasi momento i suggerimenti e i segreti per scattare sempre immagini di grande effetto.

  • L’insegnamento fotografico e l’organizzazione di viaggi e workshop fotografici non rappresentano per noi un’attività improvvisata, bensì si configurano come attività che svolgiamo da anni con massima serietà ed impegno.

  • Possediamo un elevatissima conoscenza dei luoghi e degli spot fotografici, avendo vissuto per un po' di tempo nella regione ed avendo già visitato decine e decine di volte il territorio, le locations incluse nell’itinerario e molte altre zone della Francia.

  • Il nostro evento prevede un itinerario esclusivo che non si basa su banali percorsi di facile reperibilità, bensì è frutto della ricerca sul campo.

  • Abbiamo l'esperienza e la sensibilità, acquisita negli anni, nella valutazione dei luoghi e delle condizioni meteo per sfruttare nel migliore dei modi ogni momento e situazione a disposizione per massimizzare le tue opportunità fotografiche.

  • Sappiamo come rendere il tour entusiasmante e divertente sotto ogni aspetto.

 

Perché partire con noi

Perché abbiamo scelto il meglio per te

 

Le guide fotografiche

Fotografo professionista con oltre dieci anni di esperienza

 

Vivrai questa avventura insieme a Lorenzo Nadalini che, per tutta la durata del tour ti accompagnerà lungo un percorso incredibilmente ricco di panorami e scorci da immortalare e sarà a tua disposizione per fornirti una formazione fotografica accurata ed un metodo che ti consentirà di ottenere immagini di livello superiore.

 

Lorenzo Nadalini
  • Facebook
  • Instagram
  • 500px

Itinerari esclusivi

Non soltanto luoghi ma molto altro

 

Durante questo photo tour di sei giorni avrai l’opportunità di visitare le locations più affascinanti del nord e nord-ovest della regione: ci concentreremo prevalentemente sulle bellezze della Côtes-d’Armor e del Finistère nord e sud, ma sarai accompagnato anche in posti sconosciuti e ancor più meravigliosi, alla scoperta dell’essenza più nascosta ed autentica della Bretagna.

 

Il nostro esclusivo itinerario comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare la diversità del paesaggio di questa regione: dalle alte scogliere alle spiagge, dalle antiche fortezze ai fari, dai colori della brughiera ai colori del mare e ancora da scogli taglienti alle coste dove le onde hanno scolpito giganti di roccia dalle forme più incredibili, piccoli porti, manieri, isole, promontori e molto altro ancora.   

Un itinerario non soltanto fatto di luoghi, ma anche di sensazioni. Studiato nei minimi particolari per massimizzare le tue opportunità fotografiche. Tutti i giorni visiterai e avrai l'occasione di fotografare tanti luoghi incantevoli e così diversi tra loro che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Visiterai la costa bretone nel periodo più interessante dell'anno e nelle migliori condizioni di luce possibili, arrivando in location prima delle sessioni fotografiche previste all’alba e al tramonto per poterti preparare comodamente allo scatto con la luce migliore. Non mancheranno inoltre sessioni di valutazione degli scatti eseguiti, post-produzione.

Nel corso dei trasferimenti in auto e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita vi saranno inoltre momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

Il nostro viaggio fotografico sarà naturalmente anche un momento di condivisione, divertimento ed attenzione per la comodità e il buon cibo locale. Anche sotto questi aspetti non ci affidiamo mai - come invece accade spesso quando si parla di photo tours - alla casualità o all'improvvisazione. 

 

Spot fotografici meravigliosi

Queste sono soltanto alcune delle location che visiteremo

 

Programma del photo tour

Ricevi subito la brochure informativa

 

La fotografia in viaggio e l'insegnamento fotografico sono le uniche attività che svolgiamo. I nostri itinerari sono frutto di approfondita ricerca, preparazione, ma soprattutto di un'ampia conoscenza del territorio maturata sul campo e negli anni in occasione di numerosi viaggi in Bretagna e in moltissime altre zone della Francia  

L'itinerario completo di tutti i dettagli relativi a questo photo tour sarà pertanto comunicato soltanto agli iscritti, unitamente alle nostre guide in tema di preparazione al viaggio fotografico, attrezzatura fotografica e abbigliamento tecnico consigliati.

Richiedi subito la brochure informativa del nostro photo tour oppure contattaci.

 

Richiedi informazioni

Cliccando su "Invia" accetti di ricevere informazioni sui nostri eventi (leggi l'informativa completa Privacy PolicyCookie Policy).

ISCRIZIONI APERTE

ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERTI

 

Immagina la sensazione di trovarti lì.

Inizio pagina

Bologna, Emilia Romagna, Italia

© Lorenzo Nadalini Pictures. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03605561202